Search
00

Brand Identity GrandPrix

Product Identity “Terre del Garda”

Grande soddisfazione per il premio ricevuto in occasione della 21° edizione del GrandPrix Brand Identity per la categoria “Product Identity” assegnato al progetto TERRE DEL GARDA. Complimenti a tutto lo staff dell’agenzia per l’impegno profuso.

Tema grafico che caratterizza tutto il packaging system, sono le curve di livello (dette anche “Isoipse”) che caratterizzano tutta la morfologia del territorio.
È proprio il territorio punto di partenza nello sviluppo di tutto il progetto, che è stato scelto dalla giuria per la sua forte identità di marca.

00

TERRE DEL GARDA

Ideazione dell’identità di un nuovo Brand di fragranze ispirate al territorio del Lago di Garda.
Acqua, pietre e natura rigogliosa disegnano il grande bacino del Garda dove i sensi si abbandonano alla piacevole energia di profumi e colori.

00

BRAND

Il Lettering sofisticato richiama i primi caratteri tipografici dell’industria cartiera gardesana.

00

La Simbologia è un trigramma legato ai quattro elementi naturali nella filosofia orientale ACQUA, TERRA, ARIA e FUOCO.

00

PACK

Forme e materiali prendono
ispirazione dalla natura dando vita
ad un prodotto elegante e ricercato.

La confezione esterna è costituita da un
raffinato cofanetto arricchito da rilevanti
finiture di pregio come l’effetto soft touch
della superficie ed elementi in rilievo
con vernice rigonfiabile.

00
00

STORE

A completamento del progetto
sono stati progettati e realizzati
diversi negozi monomarca presenti
sul territorio del lago di Garda.

00
00

Sito Internet

Visualizza il progetto

CLICCA QUI

MEDIA

Abbiamo curato tutti i canali di comunicazione digital di Terre del Garda, a partire dal sito con la sezione e-commerce per l’acquisto on-line, per arrivare ai Social Media come pagina Facebook, Pinterest, Instagram, Google+. Completano il quadro mini spot e video promozionali, linkabili anche tramite QR Code che veicolano sui social media come YouTube.