swow
issue #1

swow issue #1

Benvenut* al primo appuntamento con SWOW, la newsletter con contenuti really wow!

Benvenut* al primo appuntamento con SWOW,
la newsletter con contenuti really wow!

In occasione del coffee day abbiamo pensato di portarvi virtualmente a bere un caffè, ma del futuro.

lancio prodotti

Caffè e salute: novità in arrivo sui trend di consumo del caffè.

Fonte rapporto: Mintel Group LTD “A year of innovation in coffee 2022”

01.

Aroma intenso con metà caffeina?
Da oggi si può.

Crescente attenzione alla salute e alla qualità del sonno, decaffeinato e low-caf importanti segmenti di crescita. Il brand Lost Sheep lancia cialde di caffè che promettono un sapore pieno con metà della caffeina, infatti il prodotto è composto da un mix di caffè decaffeinato e caffè normale. (UK)

“Perchè non pensare ad un prodotto 50/50
per allargare il bacino di consumatori con gusti differenti?”

02.

Caffè per latti vegetali.

Il marchio di caffè australiano Vittoria ha lanciato una nuova miscela di caffè specifica per l’utilizzo con i latti alternativi di mandorle, avena e soia. Grazie ad un profilo più dolce che completerà l’amarezza dei latti vegetali non zuccherati. (AUS)

“Il crescente consumo di bevande vegetali
sta influendo sullo sviluppo di nuovi prodotti.”

03.

Caffè “intelligenti” che aiutano il cervello e non solo.

Il mercato sviluppa prodotti che offrono benefici specifici per la salute e il benessere. Brain Bean Coffee Blend utilizza una “tecnologia di torrefazione intelligente”, che secondo il marchio preserva i polifenoli naturali, che si dice migliorino la perdita di grasso, la memoria e la glicemia. (US)

“Il driver di acquisto non è più fine all’utilizzo del prodotto stesso ma al beneficio apportato alla salute. Le aziende possono sviluppare prodotti basandosi su una nuova reason why d’acquisto.”